Amichevole: Città Monte San Giovanni Campano – Città Di Anagni 2-1

TERZA AMICHEVOLE STAGIONALE: CITTÀ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO – CITTÀ DI ANAGNI 2-1
CITTÀ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO: Nardozzi, Di Maso, Taddeo, Lombardi, Noce, Iozzi, Mastrantoni Da., Florese, Compagnone (1’ st Cirelli E.), Esposito (Mastrantoni Di.), Reali. A disposizione (tutti entrati nel secondo tempo): Cantarelli, Fiorini, Coratti, Cellupica, Paolucci. Allenatore: Daniele Cinelli.
CITTÀ DI ANAGNI: Mouton, Brahushaj, Pappalardo, Fortini, Seppani, Massari, Virgili, Celenza, Cardinali, Flamini, Pipa. A disposizione (tutti entrati nel secondo tempo): Pavia, Mizzoni, Gemmiti, Ascenzi, Sciucco, Schiavi, Mancini P., Carlini, Mata. Allenatore: Fabio Gerli.
Marcatori: 10’ st Florese (M), 15’ st Virgili (A), 40’ st Fiorini (M). 

Contro il Città di Anagni, il Città Monte San Giovanni Campano conquista il primo successo del pre-campionato. Al “San Marco”, sotto un sole cocente, i giallo-azzurri si impongono per due reti ad una al termine di una sfida divertente. Le reti sono state realizzate tutte nella ripresa e le indicazioni che hanno ricevuto i due allenatori lasciano ben sperare le rispettive tifoserie in vista degli impegni ufficiali. La cronaca. Nel corso dei primi quarantacinque minuti di gioco la gara è stata molto combattuta, soprattutto a centrocampo, con poche nitide occasioni da gol e con l’equilibrio che l’ha fatta da padrone. In avvio mister Daniele Cinelli mischia le carte, lasciando in panchina Enrico Cirelli ed il rientrante Diego Mastrantoni, affidando le chiavi dell’attacco ai giovani Esposito e Compagnone. In avvio di ripresa, i cambi, il caldo torrido e qualche giocata più interessante permette alla sfida di decollare. Al 6’, il neo-entrato Enrico Cirelli lascia partire un gran tiro di sinistro che Mouton riesce a deviare in calcio d’angolo. Passano quattro minuti ed il Monte si porta in vantaggio. Il giovane ed interessante Florese lascia partire un gran tiro da fuori area con la sfera che supera il portiere ospite e si infila in rete. La gioia per il vantaggio ottenuto dura appena cinque minuti, il tempo necessario all’ex Virgili per riequilibrare la contesa. Conclusione in diagonale imparabile e gara sull’uno a uno. I minuti successivi scivolano via senza particolari sussulti sino al 40, minuto in cui i monticiani realizzano il gol vittoria. Spunto di Fiorini sull’out di destra e gran tiro a giro sul palo opposto per il gol della vittoria. «Dopo un pareggio ed una sconfitta abbiamo conquistato la prima vittoria in amichevole, così da far contenti tutti – ha dichiarato a fine gara il direttore sportivo monticiano, Angelo Bottoni. Scherzi a parte, a prescindere dal risultato ottenuto ciò che ci conforta rispetto alla prima uscita stagionale è l’aver acquisito una migliore condizione fisica e l’assimilazione degli schemi proposti da mister Cinelli. In settimana prepareremo al meglio la trasferta in casa del Serpentara Bellegra Olevano». Il tecnico ospite, Fabio Gerli, ha spiegato: «È stato un buon allenamento in vista del primo impegno ufficiale in programma domenica prossima tra le mura amiche contro l’Hermada… Faceva troppo caldo per sperare di vedere qualcosa di interessante. Archiviato il pre-campionato concentriamoci sul calcio che conta».