Amichevole: Sora – Città Monte San Giovanni Campano 2-2

(Nella sezione “Galleria Foto” le immagini più belle della gara)

SECONDA AMICHEVOLE STAGIONALE: SORA – CITTÀ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO 2-2
SORA primo tempo: Giustini, Ferrari, Tomei, Di Sarra, Cianfarani, Porretta, Lombardi S., Pagnani, Gigli, Venditti, Tomaselli.
SORA secondo tempo: Santoro, Grossi, Rotondi, Gemmiti, Pentagallo, Cianfarani, Vitale, Pecoraro, Giorgi, Marini, Simoncelli. Allenatore: Antonio Tersigni.
CITTÀ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO: Nardozzi (24’ st Cantarelli), Cirelli M. (40’ pt Di Maso), Florese, Lombardi D. (1’ st Paolucci), Iozzi (1’ st Compagnone), Taddeo, Fiorini, Mastrantoni Da., Cirelli E. (36’ pt Cellupica), Esposito, Reali. A disposizione: Testa, Frioni, Mastrantoni Di. Allenatore: Daniele Cinelli.
Marcatori: 10’ pt Reali (M), 15’ st Esposito (M), 20’ st Giorgi (S), 28’ st Marini (S).

Nella splendida cornice dello stadio “Tomei” di Sora il Città Monte San Giovanni Campano di mister Daniele Cinelli ha pareggiato per due reti a due con i bianco-neri padroni di casa. Importanti passi avanti sono stati fatti dai giallo-azzurri rispetto al primo impegno con l’Alatri. Soprattutto nel corso del primo tempo i giallo-azzurri hanno messo in mostra a tratti un gioco gradevole con il tecnico monticiano che ha elargito complimenti alternati a dovuti rimproveri. La squadra monticiana si compone di diversi elementi in età di lega e se da un lato la mano del tecnico è ben presente, dall’altra c’è bisogno di tempo per plasmare al meglio il gruppo in vista degli impegni ufficiali. Un test indubbiamente probante al cospetto di una signora squadra che senza ombra di dubbio reciterà un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Prima Categoria. Nella ripresa, la girandola di sostituzioni ed il gran caldo che ha sfiancato i calciatori in campo hanno resto l’incontro meno spettacolare anche se le emozioni non sono certo mancate. La cronaca. Avvio di gara di marca ospite, sotto gli occhi del presidente Sandro Sigismondi (nella foto in basso con mister Daniele Cinelli ed il diesse Angelo Bottoni) presente in tribuna, e dopo nemmeno un giro di lancette monticiani vicini al gol del vantaggio. Il cross di Reali dalla corsia di sinistra pescava Esposito a centro area il cui colpo di testa da posizione favorevole non inquadrava lo specchio della porta. Cinque minuti dopo di nuovo Reali protagonista con un’incursione in progressione che non produceva gli effetti sperati. Il gol era nell’aria ed al 10’ si concretizzava. Grande accelerazione di Reali sulla fascia sinistra con dribbling su tre giocatori bianco-neri e gran sinistro ravvicinato ad indirizzare la sfera sotto la traversa per il momentaneo zero a uno. Al 16’, dagli sviluppi di un calcio d’angolo per i ragazzi di Cinelli la sfera terminava sui piedi di Taddeo il cui destro da fuori area si spegneva a fondo campo. Il resto della prima frazione di gioco si sviluppava in particolar modo a centrocampo con le due squadre che guadagnavano il meritato riposo. Nella ripresa le due formazioni tornavano in campo trasformate negli uomini, nei moduli tattici e nelle idee. Al 3’, l’estremo difensore ospite Nardozzi salvava il risultato con una grande parata sulla conclusione di Giorgi. Al 7’, Fiorini chiamava Santoro alla respinta in angolo. Al 15’, il Monte trovava il gol del raddoppio con una splendida azione personale del giovane Esposito. Il doppio svantaggio non abbatteva i padroni di casa che riaprivano la gara al 20’. Giorgi, approfittando di un errore difensivo ospite in disimpegno, si presentava a tu per tu con Nardozzi e lo superava con un preciso tocco sotto. Al 28’, Marini riequilibrava definitivamente l’incontro realizzando la rete della parità. Al 30’, ottimo spunto di Cellupica sulla fascia destra e palla a Compagnone che da posizione ravvicinata colpiva il palo a portiere battuto. Nell’ultimo quarto d’ora i ritmi calavano ed il risultato finale non si sbloccava dal definitivo due a due. Mercoledì prossimo Monte impegnato a Benevento (ore 15:00) con la formazione Primavera beneventana; in serata (ore 20:00) presentazione ufficiale nella sala consiliare del Comune di Monte San Giovanni Campano. E dal 4 settembre sarà calcio vero!
(Nella sezione “Galleria Foto” le immagini più belle della gara)

cinellisigismondiebottoni_1.jpg
                               (Mister Daniele Cinelli, il presidente Sandro Sigismondi ed il diesse Angelo Bottoni)