Con il Racing Club i monticiani non possono sbagliare!

L’impegno casalingo del Città Monte San Giovanni Campano con il Racing Club ha il sapore dell’ultima spiaggia.
Soltanto vincendo il team di mister Fabrizio Perrotti (nella foto) lascerebbe accesa la fiammella della speranza chiamata salvezza! Diversamente l’inseguimento alla permanenza nel massimo campionato regione, seppur possibile a livello aritmetico, diventerebbe un’impresa. Il Racing Club, attualmente penultimo in classifica a pari merito con l’Unipomezia (17 punti), precede i monticiani (11 punti) di sei lunghezze ed in caso di successo da parte dei padroni di casa il discorso in chiave play out si riaprirebbe. Senza dimenticare che i giallo-azzurri dovranno recuperare, mercoledì 8 febbraio 2017 ore 15:00, la gara valevole per il diciottesimo turno con il Serpentara Bellegra Olevano. Arrivare  questa sfida con un successo aprirebbe scenari impensabili sino alla settimana scorsa. Nella gara di andata i monticiani tornarono a casa con un pareggio (1-1), risultato che domani equivarrebbe ad una sconfitta. Bisognerà vincere senza fare calcoli, schierando sul terreno di gioco l’undici migliore a disposizione. L’unico assente certo sarà l’esterno Florese, mentre Cirelli resterà in dubbio sino al riscaldamento del pre-gara. Tra gli ospiti mancheranno gli squalificati Bacchiocchi, Cojocaru e Poklacki, fermati per un turno dal giudice sportivo. Più che guardare in casa altrui il Monte dovrà pensare a se stesso e alla voglia di portare a casa i tre punti in palio! Sul match di domani mister Perrotti ha dichiarato: «Contro il Racing Club passerà una fetta importante della nostra salvezza… Trattandosi di uno scontro diretto casalingo non dovremo fallire l’appuntamento con la vittoria. Pur consapevoli delle insidie che una gara del genere può nascondere non possiamo permetterci passi falsi. Oltre a Florese squalificato resta in dubbio Cirelli, per il resto tutti a disposizione». Tornando un attimo sul ko con l’Audace, il tecnico monticiano ha spiegato: «Con un pizzico di attenzione in più potevamo tornare a casa quantomeno con un pareggio! Il primo tempo è stato giocato bene dai miei giocatori che dopo lo zero a uno hanno vanificato tutto con 5’ da dimenticare. Guardiamo avanti e concentriamoci sul Racing Club; da lunedì penseremo al recupero interno con il Serpentara Bellegra Olevano». Questa la lista dei convocati di mister Perrotti: Lisi, Palladinelli, Testa, Taddeo, Frioni, Lombardi, Verrelli, Terra, Cirelli, Iozzi, Fiorini, Reali, Florese, Faliero, Sili, Davide Mastrantoni, Radovani, Picozzi, Diego Mastrantoni, Incoronato e Notargiacomo. Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Giuseppe Scarpati di Formia; primo assistente il signor Andrea Pepe di Ciampino; secondo assistente il signor Marco Intorre di Roma 1. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 11:00.