I primi colpi in entrata del Città Monte San Giovanni Campano dei presidenti Mastrantoni e Sigismondi

Inizia a prendere forma il Città di Monte San Giovanni Campano 2015-2016. Con il campionato di Eccellenza da preparare sin da fine mese con il ritiro pre-campionato, la società giallo-blu dei presidenti Sandro Sigismondi e Giovanni Mastrantoni, dopo aver scelto Angelo Bottoni come allenatore, si sta concentrando sulla campagna acquisti. In prima linea nella costruzione della rosa dei giocatori lo stesso Bottoni che ha le idee chiarissime sui nomi da portare al “San Marco”. Alcuni elementi che lo scorso anno hanno trionfato con il tecnico monticiano a Colli lo seguiranno nella nuova ed esaltante avventura del massimo campionato regionale. Al momento la società giallo-blu ha ufficializzato il portiere Francesco Lisi, il difensore Roberto Silvestri, capitano dei monticiani due anni fa, i centrocampisti Giuseppe Pagnani e Luca Caponera e l’attaccante Francesco Cardinali (nella foto), bomber principe dello scorso campionato di Promozione proprio nella Dinamo Colli. Con i suoi trenta gol ha trascinato i bianco-azzurri alla vittoria del campionato ed ora è pronto per il grande salto in un palcoscenico a lui più consono. A questi, al momento, si vanno ad aggiungere cinque o sei età di lega in forza alla compagine monticiana nella passata stagione. Il mercato del Monte non finisce certo qui e nei prossimi giorni sono attesi altri importanti movimenti in entrata, sia di giocatori esperti che di età di lega. Il tecnico Angelo Bottoni nel parlare di calcio mercato ha spiegato: «Stiamo lavorando in maniera fattiva per costruire la rosa di giocatori nella sua totalità. La stessa si comporrà di giocatori esperti e di giovani in età di lega in grado di fornire il giusto apporto in una categoria insidiosa. Oltre a Pagnani, Caponera, Lisi, Silvestri e Cardinali ingaggeremo altri 3-4 elementi di categoria, uno per reparto, in grado di completare la rosa degli esperti. A questi andremo ad aggiungere alcuni età di lega della scorsa stagione ed altri che stiamo valutando e valuteremo in seguito». Mister, quando inizierà il ritiro e pensa di avere la rosa al completo per quella data? «La preparazione pre-campionato avrà inizio giovedì 30 luglio al “San Marco” di Monte San Giovanni Campano ed in vista dell’avvio della nuova stagione spero di avere l’intera rosa a amichevoli che andremo a giocare: l’8 agosto a Morolo, il 26 agosto ad Alatri ed il 29 agosto al “San Marco” con l’Anagni. Le altre gare verranno decise strada facendo».
Gianni Coratti