Il Monte non è "morto" e ad Aprilia andrà alla ricerca della gara perfetta! Ecco come i giallo-azzurri possono agguantare i play out o lo spareggio...

Io ci credo! Non è soltanto l’aritmetica a tenere in vita il Città Monte San Giovanni Campano.
A novanta minuti dal termine della stagione i giallo-azzurri sono chiamati nell’impresa di fare risultato in quel di Aprilia, formazione seconda in classifica lanciata verso il traguardo play off. Detto così le chance per i monticiani sembrerebbero ridotte al lumicino ed invece, per chi ha seguito le gesta di questi ragazzi nel corso della stagione, ed in particolar modo negli ultimi due mesi, c’è la convinzione che il team di mister Fabrizio Perrotti ha le qualità per giocarsela alla pari con i pontini! Con questo non vogliamo dire che sarà una passeggiata o che il Monte non possa perdere; siamo tra quelli che pensano che i giallo-azzurri possano vincere e riaprire prepotentemente il discorso salvezza! Di gare di questo tipo, all’apparenza scontate, ne sono state giocate e vinte dalla squadra sulla carta inferiore a centinaia; su tutte ricordiamo quel clamoroso 2-3 in Roma – Lecce del 1986!
Purtroppo, il destino del Città Monte San Giovanni Campano non è nelle proprie mani e per centrare la post season dovranno arrivare buone notizie da Gaeta e/o da Lido dei Pini.
Al momento la classifica recita in questo modo: Itri 34 punti, Gaeta 32 e Monte 31. L’accesso diretto ai play out per il Monte si concretizza soltanto con la seguente opzione: i giallo-azzurri vincono ad Aprilia ed il Gaeta pareggia o perde con il Formia 1905. I monticiani, diversamente, andrebbero allo spareggio per l’accesso ai play out in due casi: 1) spareggio contro l’Itri in caso di non vittoria del Gaeta, di sconfitta dell’Itri e di successo monticiano ad Aprilia; 2) spareggio contro il Gaeta in caso di sconfitta dei gaetani e di pareggio dei monticiani ad Aprilia. Se il Monte pareggia ed il Gaeta vince, i monticiani retrocedono in Promozione. Domenica, alle ore 12:45, conosceremo il responso definitivo dei giallo-azzurri per quanto riguarda il campionato di Eccellenza… Io ci credo fortemente!         

Di seguito le gare di Itri, Gaeta e Città Monte San Giovanni Campano:

Itri 34 punti (di seguito l’avversario da affrontare):
Cedial Lido dei Pini – Itri

Gaeta 32 punti (di seguito l’avversario da affrontare):
Gaeta – Formia 1905

Città Monte San Giovanni Campano 31 punti (di seguito l’avversario da affrontare):
Aprilia – Città Monte San Giovanni Campano