Juniores Regionale (11^ giornata): Roccasecca T.S.T. – Città Monte San Giovanni Campano 1-1. Tabellino e cronaca.

ROCCASECCA T.S.T. – CITTÀ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO 1-1 
ROCCASECCA T.S.T.: Conti C., Gargiulo, Tagliaferri, Cerasuolo, Triolo, Di Capua, Sarienti, D’Adamo, La Porta, Tobia, Sbardella. A disposizione: Falanga, Clemente, Baglieri, Conti M., Grimaldi. 
CITTÀ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO: Iannucci, Capogna (1’ st Cellupica), Stirpe, Castelli, Ferraccioli, Odri (41’ st Mastrantoni), Bartolomucci (12’ st De Vellis), Segneri, Alviani, Cinelli, Cialone. A disposizione: Montoni, Mizzoni, Paglia. Allenatore: Davide Recine. 
Arbitro: Andrea Di Rosa di Cassino.
Marcatori: 30’ pt La Porta (R), 40’ st Alviani (M). 

Il derby ciociaro dell’undicesimo turno di campionato tra il Roccasecca T.S.T. ed il Città Monte San Giovanni Campano si chiude sull’uno a uno. 
Un gol per tempo decidono una sfida giocata su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità! A passare per primi in vantaggio sono i roccaseccani, raggiunti nel finale di gara da un gran gol di Alviani… Con il pareggio odierno i monticiani salgono a quota 15 in classifica mentre i roccaseccani si portano a 11 restando in piena zona play out. La cronaca. Nel corso del primo tempo il terreno di gioco pesante ha reso difficile lo sviluppo della manovra delle due squadre, costrette a ricorrere ai lanci lunghi, spesso facile preda della difesa avversaria. Al 30’, sul lungo rilancio Triolo, la sfera termina a La Porta che, dall’altezza del dischetto del calcio di rigore, infila l’incolpevole Iannucci dopo aver sbilanciato Castelli. Dure le proteste dei calciatori ospiti per l’evidente contatto falloso non rilevato dal direttore di gara che decreta il gol del Roccasecca T.S.T. Al 40’, sui piedi di Alviani capita il pallone del pareggio che spedisce alle stelle da buona posizione. Squadre al riposo con i padroni di casa avanti di un gol! Negli spogliatoi mister Recine alza la voce chiedendo ai propri calciatori di far girare la sfera nonostante le pessime condizioni del terreno di gioco. Al 1’, un’altra palla gol capita sui piedi di Alviani che a tu per tu con Conti C. si fa respingere la conclusione ravvicinata. Tra il 10’ ed il 20’ gli ospiti concludono altre volte verso la porta avversaria con il numero 1 di casa che fa buona guardia. Al 25’, Iannucci è bravissimo nel respingere la conclusione a botta sicura di Sbardella che di fatto tiene in gioco i monticiani. Al 40’, assist perfetto di Cinelli per Alviani che con un pallonetto da applausi regala ai suoi il meritato pareggio. Nei minuti conclusivi Alviani va vicino al gol del successo in altre due occasioni ma l’uno a uno è il risultato ormai scritto. Sabato prossimo i giocatori di mister Davide Recine (nella foto) riceveranno al “San Marco” la visita dell’Agora…