Juniores Regionale (12^ giornata): Città Monte San Giovanni Campano – Frosinone 2000 2-0. Tabellino e cronaca

Città Monte San Giovanni Campano – Frosinone 2000  2-0
CITTÀ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO: Tatangelo, Paesano (18’ st Venditti J.), Coratti, Morrone, Cianchetti F., Carinci (31’ st Iaboni), Cenciarelli (1’ st Lanzi), Fabrizi (5’ st Fiorini M.), Venditti M. (10’ st Compagnone), Cianchetti C., Bracaglia. A disposizione: Ciotoli, Vincenzi. Allenatore: Damiano Valenti.
FROSINONE 2000: Scaccia (22’ st Cardarilli), Fiorini L., Ricciotti, Luzi, Rotondo, D’Arpino, Chiappini (13’ st Zona), Colelli (40’ st Spaziani), Vitale, Testa, Picciotto (5’ st Ferraguti). A disposizione: Coppa. Allenatore: Renato Pirozzi.  
Arbitro: Raffaele De Cesare di Cassino.
Marcatori: 5’ pt Coratti, 45’ pt Cianchetti C.  
Note: ammonito: Paesano (M).

In vista del Santo Natale la Juniores Regionale “B” del Città Monte San Giovanni Campano centra una splendida cinquina…di vittorie e si porta in quinta posizione, a quattro punti di distacco dal secondo posto. A cadere al “San Marco” per due reti a zero è stato il Frosinone 2000 di mister Pirozzi. Concreto e determinato, l’undici del tecnico Damiano Valenti ha impostato la gara all’attacco, sbloccando la stessa dopo appena cinque giri di lancette. Calcio piazzato indiretto in piena area di rigore; tocco per Matteo Coratti (nella foto) che deposita il pallone all’incrocio dei pali. Due minuti più tardi stupenda semirovesciata di Cristian Cianchetti con Scaccia che respinge in corner. Nei restanti minuti della prima frazione di gioco i monticiani dominano in mezzo al campo senza subire azioni rilevanti da parte della compagine ospite. Allo scadere, il Monte raddoppia. Calcio piazzato di Cristian Cianchetti dalla tre-quarti, la sfera attraversa l’intera area di rigore e si infila alle spalle di Scaccia sul palo opposto rispetto all’angolo di tiro. Due a zero e squadre che tornano negli spogliatoi. Nella ripresa, forti del doppio vantaggio, i padroni di casa controllano la gara in scioltezza. Al 22’, un episodio curioso da segnalare. Il portiere Scaccia si infortuna e non avendo in panchina il secondo portiere, il Frosinone 2000 lo sostituisce con Cardarilli ma in porta va Vitale. Al 30’ incursione di Lanzi e conclusione che si spegne di poco sopra la traversa. Al 41’, ancora Lanzi protagonista che non inquadra lo specchio della porta dall’interno dell’area di rigore. Al 44’, Ferraguri conclude a fondo campo da buona posizione. Finisce due a zero con i calciatori monticiani festanti in vista del nuovo anno. Alla ripresa, il 2 gennaio 2016, i ragazzi di mister Valenti faranno visita all’Itri con l’obiettivo di centrare la sesta vittoria consecutiva!