Juniores Regionale: sabato inizia il campionato. Le impressioni di mister Damiano Valenti

Si parte! Dopo oltre un mese di preparazione la Juniores Regionale del Città Monte San Giovanni Campano farà il suo esordio in campionato sabato 3 ottobre al “San Marco” contro la neo-promossa Torrice. La formazione di mister Damiano Valenti sfiderà, a seguire, l’Alatri (in trasferta) ed il Morolo (in casa). Tre derby nelle prime tre giornate di campionato ed altri quattro si giocheranno nelle ultime cinque gare in programma per un sorteggio bizzarro che va accettato come tale… Ricordiamo che la rosa della Juniores del Città Monte San Giovanni Campano è stata completamente rinnovata rispetto alla passata stagione e pertanto il team di Valenti si presenterà al via della stagione ufficiale come una vera e propria incognita, tutta da scoprire! Abbiamo lasciato allo stesso mister Damiano Valenti (nella foto) il compito di spiegarci gli obiettivi della sua squadra nella stagione 2015-2016: «L’intenzione del Città Monte San Giovanni Campano sarà essenzialmente quella di vivere un campionato tranquillo. Non dimentichiamoci che la nostra è una squadra nuova e pertanto avrà bisogno di tempo per amalgamarsi nel migliore dei modi. Avremo in squadra diversi elementi classe 1998, ovvero giocatori sotto età, ma non per questo rinunceremo a proporre il nostro gioco al cospetto di qualsiasi avversario. Si tratterà di una stagione di assestamento per poi programmare gli anni successivi con maggiori ambizioni». Mister, è contento del lavoro svolto dai suoi ragazzi durante la preparazione pre-campionato? «Mi complimento con loro per il modo in cui si sono approcciati alla preparazione sin da metà agosto lavorando con grande impegno in ogni seduta. Da parte del sottoscritto e dell’intero staff tecnico l’intento è stato quello di trasmettere un’impronta professionale in modo da far crescere questi ragazzi da tutti i punti di vista. Abbiamo lavorato molto e continueremo a farlo incessantemente sul comportamento considerando che diversi giocatori provengono da campionati provinciali». Il tecnico giallo-azzurro prima di chiudere il suo intervento rivolge un appello ai sostenitori e ai simpatizzanti giallo-azzurri: «Invitiamo la gente di Monte San Giovanni Campano e dei paesi limitrofi a seguirci il sabato nelle gare casalinghe. Vogliamo riportare i tifosi al “San Marco” a suon di prestazioni convincenti…».