Mister Bottoni ci presenta la sfida dei monticiani a Palestrina che si giocherà a porte chiuse

Esordio stagionale per il Città Monte San Giovanni Campano di mister Angelo Bottoni. I giallo-azzurri si recheranno a Palestrina per affrontare una squadra molto giovane i cui punti forti sono il difensore Aguglia, i centrocampisti Minelli e Severini e gli attaccanti Silvestrini e Toncelli. Si giocherà a porte chiuse con i monticiani che arrivano a questa sfida con la rosa al completo. Il pre-campionato è stato davvero entusiasmante per la truppa di Bottoni capace di inanellare quattro vittorie in altrettanti incontri amichevoli. A mister Bottoni (nella foto) abbiamo chiesto in quali condizioni la sua squadra arriva alla sfida con il Palestrina: «Siamo alla prima di campionato e pertanto aspettiamo il responso del campo. Abbiamo lavorato tanto nel pre-campionato e stiamo molto bene fisicamente. Ogni esordio stagionale nasconde allo stesso tempo delle insidie e delle curiosità che soltanto il rettangolo di gioco potrà svelare». Quanto lo ritiene importante l’esordio stagionale per il prosieguo del campionato? «Vincere alla prima di campionato innanzitutto ti consegna tre punti per la classifica e poi un risultato positivo fa sempre bene per il morale! Detto questo se non dovesse arrivare la vittoria, nessun dramma, ci concentreremmo immediatamente sull’impegno successivo…». Che avversario pensa di trovare dopo la retrocessione dello scorso anno dalla serie D del Palestrina? «La società del Palestrina ha un’ottima tradizione calcistica ed è reduce da diversi campionati di Serie D; questo la dice lunga sul loro blasone e sulla loro forza. Va affrontata nel giusto modo e con la necessaria concentrazione e determinazione». Il fatto di dover affrontare un avversario blasonato potrebbe crearvi qualche problema? «Per una piccola realtà come la nostra, potersi confrontare con squadre blasonate e forti come quelle presenti nel nostro girone deve essere uno stimolo in più, e non un aspetto che incuta timore. Di questo la squadra deve esserne ben consapevole». Ha già in mente l’undici titolare da far scendere in campo domattina? «Ovviamente sì ma non lo comunico a voi… In sede di rifinitura ho sciolto definitivamente gli ultimi dubbi per cui l’undici iniziale l’ho già deciso». Rosa al completo a Palestrina? «Sì, saremo al completo… Fortunatamente non ci sono state defezioni dell’ultimo momento». Ad arbitrare la sfida tra il Palestrina ed il Città Monte San Giovanni Campano sarà il signor Dario Di Francesco di Ostia Lido coadiuvato dai signori Massimiliano Petrillo di Albano Laziale e Vito Angileri di Aprilia.

Al termine della rifinitura di questa mattina mister Angelo Bottoni ha diramato la lista dei convocati:
Lisi, Perna, Tatangelo, Silvestri, Terra, Testa, Sciucco, Sangermano, Coratti, Brahushaj, Pagnani, Caponera, Sperduti, Magliocchetti, Venditti, Fabrizi, Cardinali, Gigli, Ascione, Bracaglia, Sbaraglia.