Promozione (13^ giornata): Città Monte San Giovanni Campano – Gaeta 1-0. Tabellino e cronaca.

(Nella sezione “Galleria Foto” ampia galleria fotografica)

CITTÀ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO – GAETA 1-0 
CITTÀ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO: Giustini, Testa, D’Avino, Fiorini, Di Folco, Iozzi, Corrado, Grossi, Sili, Faliero, Saccoccia. A disposizione: Liberti, Castelli, Cellupica, Mastrantoni, Cialone, Cinelli. Allenatore: Maurizio Promutico. 
GAETA: Fernandez, Ciotola, Silano, Otero, Popolla (1’ st Diallo), Mirabet, Igaddou, Pepe (29’ st Barrero), Garcia (29’ st Kabangu), Cano, Bayon (17’ st Gonzales). A disposizione: Giunta, Ferrantino, Masiello. Allenatore: Felice Melchionna. 
Arbitro: Enrico Gemelli di Messina. 
Assistenti: Edoardo Salvatori di Tivoli ed Andrea Cherchi di Latina. 
Marcatore: 7’ pt Sili. 
Note: espulso al 29’ st D’Avino (M) per doppia ammonizione. Ammoniti: Giustini (M), Testa (M), Iozzi (M), Faliero (M), Ciotola (G), Igaddou (G), Bayon (G) e Diallo (G). Recupero: 1’ pt; 4’ st. 

Un Città Monte San Giovanni Campano con le idee chiare e concreto supera (1-0) il quotato Gaeta rimanendo a stretto contatto con il gruppo di testa. 
Al cospetto della super-corazzata Gaeta e con ben cinque assenti di spessore quali sono Macciocca, Paglia, Fanella, Terra e Florese, i monticiani hanno disputato una gara straordinaria per intensità, caparbietà, voglia di vincere e determinazione. Senza fare pre-tattica il tecnico monticiano ha annunciato la formazione titolare alla vigilia del match, convinto che chi scendeva in campo avrebbe dato tutto! E così è stato… Complimenti ai giovani Faliero, Sili, Saccoccia e Corrado che hanno disputato una grande partita, ai senior Testa, D’Avino (espulso ingiustamente), Fiorini, Di Folco, Grossi, Giustini e capitan Iozzi, sontuosa la loro performance. La strada verso l’Eccellenza è stata ripresa, ora bisogna dare continuità nella volata finale che ci porterà al giro di boa. La cronaca. L’avvio di gara è tutto di marca monticiana con il Gaeta che viene quasi sorpreso dalla grinta messa in campo dai ragazzi di Promutico. Al 3’, la prima conclusione in porta la effettua Faliero con il pallone che si perde a fondo campo. Quattro minuti dopo il Monte sblocca il risultato! Giocata insistita dei monticiani e palla a Sili che con un gran tiro in diagonale, a mezza altezza, batte Fernandez. Il gol galvanizza ulteriormente i padroni di casa che continuano a spingersi costantemente in avanti. Al 15’, sul lungo rilancio di Iozzi, Fiorini si inserisce tra i due difensori centrali bianco-rossi e con un tocco ravvicinato colpisce la traversa a portiere battuto. Al 34’, spunto di D’Avino sulla corsa di sinistra e conclusione sul primo palo parata dal numero 1 ospite. Squadre al riposo con il Monte avanti di un gol. Nella ripresa il tecnico ospite prova, con le forze fresche, a guadagnare metri in mezzo al campo ma i monticiani si battono con ardore chiudendo tutti gli spazi. Al 4’, la palla buona capita sui piedi di Corrado che da buona posizione calcia alle stelle. All’11’, dall’ennesimo calcio piazzato assegnato con estrema generosità dal direttore di gara, Cano supera la barriera e lo straordinario Giustini respinge il pallone destinato in rete. Al 18’, Faliero va via in progressione ed entrato in area di rigore viene messo giù in maniera chiara da Otero con il direttore di casa che lascia incredibilmente correre. Quattro minuti dopo la sfida tra Cano e Giustini si ripete e ad avere la meglio è ancora una volta il superlativo portierone di casa che sventa la minaccia. Al 32’, il Gaeta costruisce la più nitida palla gol della gara; Cano, servito da Igaddou a tu per tu con Giustini, calcia sopra la traversa. Al 43’, Igaddou conclude di prima intenzione verso la porta difesa da Giustini che si accartocia su stesso e blocca a terra la sfera. Finisce con il meritato successo monticiano la sfida di alta classifica che vale doppia in ottica promozione…

(Nella sezione “Galleria Foto” ampia galleria fotografica)

Eccone alcune...

3.jpg

Sili autore del gol vittoria.jpgSili, autore del gol vittoria