Promozione (20^ giornata): Città Monte San Giovanni Campano – Sporting Calcio Vodice 1-0. Tabellino e cronaca

(Nella sezione “Galleria Foto” ampia galleria fotografica)

CITTÀ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO – SPORTING CALCIO VODICE 1-0 
CITTÀ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO: Giustini, Testa, Florese, Grossi (11’ st Reali), Di Folco, D’Avino, Corrado, Veloccia, Macciocca, Sili, Saccoccia. A disposizione: Iannucci, Castelli, Cellupica, Fanella, Testani, Alviani. Allenatore: Maurizio Promutico. 
SPORTING CALCIO VODICE: Stefanini, Fagioli, Roccarina (26’ pt Petitti), Prezioso, Manni, Micolani, Iacovacci, Palombi (30’ st Maiero), Sannino (27’ st Di Vito), Mugione (16’ st Mari), Costanzi. A disposizione: Bagnariol, Altobelli, Rinaldi. Allenatore: Dario Lauretti (squalificato). 
Arbitro: Davide Di Giuseppe di Frosinone. 
Assistenti: Stefano Corrado di Formia e Pietro Borrelli di Formia. 
Marcatore: 21’ st Corrado. 
Note: espulsi: al 45’ pt mister Maurizio Promutico (M) per proteste; al 10’ st Micolani (V) per doppia ammonizione; al 25’ st Corrado (M) per doppia ammonizione. Ammoniti: Sili (M), Saccoccia (M), Prezioso (V) e Manni (V). Recupero: 1’ pt; 4’ st. 

La prodezza balistica di Mario Giuseppe Corrado fa crollare il muro eretto dallo Sporting Calcio Vodice. 
Non è stato semplice per il Città Monte San Giovanni Campano avere la meglio del team pontino, arrivato al “San Marco” con il chiaro intento di portare a casa un prezioso punto in ottica salvezza. I giallo-azzurri hanno faticato più del dovuto per conquistare i tre punti in palio ma alla fine ci sono riusciti grazie al gol messo a segno da Corrado. Restano i preziosi tre punti conquistati e la consapevolezza che si può e si deve puntare ai primi tre posti della classifica! La cronaca. Con Iozzi e Faliero squalificati e gli infortunati Terra, Fiorini, Sciucco e Sementilli costretti al box, mister Maurizio Promutico propone nel reparto arretrato Di Folco, D’Avino, Testa e Florese con Veloccia, Grossi, Corrado e Saccoccia a centrocampo; Sili alle spalle di Macciocca in posizione avanzata. Dopo 3 giri di lancette, Grossi prova a scuotere la gara con un tiro da fuori area deviato in tuffo dall’estremo difensore ospite. All’8’, sul tiro da fermo, indiretto, di Macciocca il numero 1 ospite Stefanini si supera respingendo il pallone in calcio d’angolo con uno strepitoso intervento. Al 13’, angolo di Florese e colpo di testa di Sili con la sfera che si stampa sul palo a portiere battuto. Con il passare dei minuti gli ospiti prendono le misure ai monticiani che non riescono a scardinare la difesa ospite. Al 38’, Micolani, già ammonito, commette un fallo da tergo su Saccoccia ed il direttore di gara incredibilmente non estrae il secondo cartellino giallo. Nella seconda parte di gara i giallo-azzurri provano ad alzare il ritmo di gioco, proiettandosi con tutti gli effettivi in avanti ma così facendo lasciano ampi spazi al contropiede pontino. Al 7’, sul lungo rilancio di Prezioso, la sfera termina sui piedi di Sannino che si invola verso la porta difesa da Giustini; l’attaccante ospite al momento di battere a rete perde l’attimo consentendo a D’Avino di respingere la sfera in angolo. Al 21’, i padroni di casa realizzano il gol vittoria. Su uno schema da calcio d’angolo, Florese serve Corrado appostato al limite dell’area di rigore; la conclusione in diagonale si insacca alle spalle del portiere ospite, inutilmente proteso in tuffo. Quattro minuti dopo Corrado viene strattonato in maniera evidente in piena area di rigore da Prezioso con il mediocre Di Giuseppe che lascia correre. Le proteste di Corrado al secondo collaboratore di linea gli costano il secondo giallo e la conseguente espulsione. Con i cambi il tecnico ospite prova a dare sostanza e qualità al reparto avanzato senza peraltro creare pericoli alla porta difesa da Giustini. Nel finale di gara Petitti (43’) calcia dalla distanza a fondo campo. In pieno recupero, al 48’, lo svarione di Testa consente a Costanzi di presentarsi in area di rigore ed il tiro in diagonale termina la propria corsa a fondo campo. Si chiude qui l’incontro che i monticiani portano a casa per una rete a zero. Domenica prossima i giallo-azzurri faranno visita all’Alatri…    

(Nella sezione “Galleria Foto” ampia galleria fotografica)

Eccone alcune...

1.jpg


6.jpgMario Giuseppe Corrado autore del gol partita

9.jpg
Il calcio piazzato di Loreto Macciocca deviato miracolosamente in angolo da Stefanini