Amichevole in famiglia per i giallo-azzurri di mister Ezio Castellucci

Si corre, si suda, si apprendono schemi e si fa sul serio anche nelle sfide amichevoli in famiglia. 
È questo, in sintesi, il Città Monte San Giovanni Campano targato mister Ezio Castellucci, alla ricerca della forma migliore in vista dell’inizio di stagione. Per i giallo-azzurri, l’annata ufficiale 2018-2019 avrà inizio domenica 2 settembre con la prima di campionato. A tal proposito ricordiamo che i gironi ed i calendari del campionato di Promozione verranno resi noti lunedì 20 agosto 2018 nella solita festa dei calendari in programma a Tivoli.

Tornando al calcio giocato, nella sgambatura in famiglia del “San Marco” i calciatori con la casacca arancione hanno avuto la meglio sui bianchi per tre reti ad una e, come dicevamo in apertura, per lunghi tratti è stata sfida vera! Arbitro del match mister Castellucci che non si è limitato a fischiare i falli da una parte e dell’altra ma ha spesso interrotto il gioco per dare indicazioni ai calciatori, soprattutto ai più giovani, e correggere quegli errori che in campionato non saranno più ammessi. A fine gara il pensiero del tecnico monticiano è stato rivolto in maniera particolare ai giovani in età di lega: «Gli under che abbiamo in rosa si stanno impegnando davvero tanto per cui non possiamo che essere soddisfatti del lavoro svolto fino a questo momento… Molti di loro non sono abituati a questi carichi di lavoro avendo giocato lo scorso anno nella categoria Allievi; il salto in prima squadra non è semplice ma con grande impegno stanno dimostrando di poter far parte del nostro gruppo. Bisogna lavorarci tanto, come è giusto che sia, ma sono convinto che saranno all’altezza della situazione in quanto hanno grosse qualità…». 

Il discorso diventa poi più ampio: «Ogni singolo elemento non si è risparmiato per cui il sottoscritto ed il preparatore atletico Capobianco non possono che essere contenti di quanto visto in settimana… Continuiamo su questa strada nell’ottica della crescita graduale».

La squadra tornerà ad allenarsi domani pomeriggio e giovedì pomeriggio sarà impegnata in amichevole in casa del Capistrello, compagine di Eccellenza abruzzese.

Di seguito alcune immagini della gara disputata al "San Marco":

2.jpg
Mister Ezio Castellucci e Mattia Veloccia


3 Di Folco e Macciocca.jpg
Loreto Macciocca e Diego Di Folco


5 Simone Fiorini il portiere.jpg
L'estremo difensore Simone Fiorini


4.jpg
Felice Florese


1.jpg
Mattia Veloccia e sullo sfondo Paolo Seppani