Campionato Juniores Provinciale: regolamento "Regular Season" e play off (Coppa Provincia di Frosinone)

CAMPIONATO PROVINCIALE JUNIORES “UNDER 19”

REGULAR SEASON
Ammissione al Campionato Juniores Regionale B 2020/2021
La squadra classificata al 1° posto della classifica finale del girone acquisirà il diritto ad essere ammessa a partecipare al Campionato Juniores Regionale B 2020-2021. In caso di parità di punteggio al 1° posto del girone al termine della Regular Season, la graduatoria, verrà determinata ai sensi dell’art. 51 delle N.O.I.F.
In caso di parità di punteggio, per l’attribuzione delle rimanenti posizioni di classifica, varranno, nell’ordine, i seguenti criteri:
1) maggior numero di punti conseguiti negli incontri diretti;
2) miglior differenza reti negli incontri diretti;
3) miglior differenza reti (intero Campionato);
4) maggior numero di reti attive (intero Campionato);
5) sorteggio.

Preclusioni
Sarà preclusa la partecipazione al Campionato Juniores Regionali “B” 2020/2021 alle società che:
- nell’ambito dell’attività Juniores svolta nella stagione sportiva 2019/2020, avranno superato il limite di 100 punti di penalità nella classifica del Premio Disciplina, redatta al termine della "stagione regolare" in base ai provvedimenti sanzionatori inflitti nei confronti della Società, Dirigenti, Collaboratori, Tecnici e Calciatori;
- Nelle gare di semifinale e finale della Coppa Provincia Cat. Juniores, abbia superato i 20 punti di penalità nel premio disciplina.

Limiti di partecipazione di calciatori alle gare
In deroga a quanto previsto dall'art. 34, comma 1, delle N.O.I.F., le Società partecipanti con più squadre a Campionati diversi possono schierare in campo, nelle gare di Campionato di categoria inferiore, i calciatori indipendentemente dal numero delle gare eventualmente disputate dagli stessi nella squadra che partecipa al Campionato di categoria superiore.


COPPA PROVINCIA DI FROSINONE – Cat. Juniores Under 19

PARTECIPAZIONE
Alla Coppa Provincia di Frosinone partecipano le squadre classificate dal 2° al 9° posto, al termine della “Regular Season”. La vincente della Coppa Provincia di Frosinone sarà inserita nella speciale graduatoria per l’ammissione al Campionato Juniores Regionale B 2020-2021

Quarti di Finale
Le 8 squadre ammesse alla Coppa Provincia di Frosinone verranno abbinate tra loro, come di seguito specificato e si incontreranno in gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta. Sarà dichiarata vincente del turno, la squadra che avrà totalizzato il maggior punteggio o, a parità di punteggio, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate, si qualificherà la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta.
Verificandosi ulteriore parità, al termine della seconda gara, sarà dichiarata vincente del turno la squadra con la migliore posizione di classifica al termine della Regular Season

Abbinamenti delle gare di andata
Gara 1: 9ª classificata – 2ª classificata
Gara 2: 8ª classificata – 3ª classificata
Gara 3: 7ª classificata – 4ª classificata
Gara 4: 6ª classificata – 5ª classificata

Le vincenti verranno ammesse alle semifinali

SEMIFINALI
Le 4 squadre ammesse alle semifinali della Coppa Provincia di Frosinone verranno abbinate tra loro, come di seguito specificato e si incontreranno in gare di andata e ritorno con le stesse modalità indicate per le gare dei quarti di finale.

Vincente Gara 1 – Vincente Gara 4
Vincente Gara 2 – Vincente Gara 3

Le vincenti verranno ammesse alla finale.

FINALE
Le squadre ammesse alla finale, disputeranno un’unica gara, in campo neutro, della durata di due tempi da 45’ ciascuno.
Qualora, al termine dei tempi regolamentari, il risultato sia di parità, verranno disputati due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno, trascorsi i quali, e persistendo risultato di parità, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore, secondo le modalità previste dalla Regola 7 delle “Regole di Gioco e Decisioni Ufficiali”.

DISCIPLINA SPORTIVA
Nelle gare della Coppa Provincia di Frosinone trovano applicazione le norme del C.G.S e delle N.O.I.F. relative alle gare di Coppa.

RECLAMI
Si rimanda alle disposizioni emanate in materia dalla F.I.G.C. con il Comunicato Ufficiale n° 66/A, pubblicato in allegato al presente Comunicato Ufficiale.

RINUNCIA A GARE
Nel caso in cui una Società rinunci, per qualsiasi motivo, alla disputa di una gara verranno applicate nei suoi confronti le sanzioni di cui all’art.17 del Codice di Giustizia Sportiva (gara persa per 0–3). Inoltre, la stessa Società verrà esclusa dal proseguimento della manifestazione; a suo carico sarà altresì applicata la sanzione pecuniaria di € 500,00. Verranno anche escluse dal prosieguo della manifestazione le Società che utilizzino calciatori in posizione irregolare o che, comunque, si rendono responsabili di fatti in riferimento ai quali viene applicato nei loro confronti l’art. 17 del C.G.S.