Eccellenza girone B: i possibili intrecci in zona play out. Negli ultimi 180' i monticiani sono chiamati a dare il tutto per tutto

Tanti gli intrecci possibili in zona play out. 
Con il Cassino matematicamente promosso in serie D ed il Racing Club retrocesso in Promozione, saranno tanti i verdetti da emettere al termine dei 180’ ancora da giocare. In zona play off è lotta aperta tra Audace (61 punti), Aprilia (60 punti), Vis Artena (59 punti) e Colleferro (58 punti). La sensazione è che una tra Audace ed Aprilia si giocherà gli spareggi play off per l’accesso nella serie superiore. 
In zona play out mai come quest’anno la bagarre regna sovrana e dopo l’ultimo turno disputato Roccasecca T.S.T. ed Arce rischiano, clamorosamente, di dover disputare la post season. Il grande ascesa San Cesareo e Unipomezia che nelle ultime giornate hanno inanellando una serie impressionante di vittorie tirandosi di fatto fuori dalla zona play out. Il Morolo dopo il mezzo passo falso interno con il Pomezia è ripiombato in zona play out ma vincendo con il Racing Club potrebbe tirarsi fuori dalla zona a rischio. Itri deve provare a vincerle entrambe per provare ad evitare la post season. Il Gaeta, con il Colleferro, sulla carta, ha poche chance di uscire indenne dal terreno di gioco visto che i rosso-neri si stanno giocando l’accesso ai play off; contro il Formia 1905 si giocherà l’accesso ai play out in un derby molto sentito da sempre. Il Città Monte San Giovanni Campano ha pochi calcoli da fare: deve vincere contro il Morolo per poi giocarsi il tutto per tutto in casa dell’Aprilia, formazione impegnata nella lotta al secondo posto che varrebbe l’accesso ai play off. Con quattro punti la formazione di mister Fabrizio Perrotti (nella foto) potrebbe giocarsi lo spareggio per l’accesso ai play out contro il Gaeta. Se il Gaeta dovesse raccogliere un solo punto nelle prossime due gare da disputare ed il Monte quattro le due squadre arriverebbero a pari punti e per decidere la squadra classificata al terzultimo posto ci sarebbe bisogno di uno spareggio; la perdente retrocederebbe direttamente in Promozione.


San Cesareo 37 punti (di seguito gli avversari da affrontare):
Itri – San Cesareo
San Cesareo – Arce

Unipomezia 37 punti (di seguito gli avversari da affrontare):
Arce – Unipomezia
Unipomezia – Audace

Roccasecca T.S.T. 37 punti (di seguito gli avversari da affrontare):
Roccasecca T.S.T. – Cedial Lido dei Pini
Vis Artena – Roccasecca T.S.T.

Morolo 36 punti (di seguito gli avversari da affrontare):
Città Monte San Giovanni Campano – Morolo
Morolo – Racing Club

Arce 36 punti (di seguito gli avversari da affrontare):
Arce – Unipomezia
San Cesareo – Arce

Itri 34 punti (di seguito gli avversari da affrontare):
Itri – San Cesareo
Cedial Lido dei Pini – Itri

Gaeta 31 punti (di seguito gli avversari da affrontare):
Colleferro – Gaeta
Gaeta – Formia 1905

Città Monte San Giovanni Campano 28 punti (di seguito gli avversari da affrontare):
Città Monte San Giovanni Campano – Morolo
Aprilia – Città Monte San Giovanni Campano