GARA AMICHEVOLE. Città di Anagni – Città Monte San Giovanni Campano 1-1. Tabellino e cronaca

CITTÀ DI ANAGNI – CITTÀ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO 1-1
CITTÀ DI ANAGNI:
Capogna (Giuliani), Pappalardo, Cipriani (Zegarelli), Dolce, Capodanno (Ancinelli), Costantini (Contucci), D’Amicis, Stazi (Pastore), Lucas Savo (Cardinali), Sosa (La Terra), Capuano. A disposizione (tutti entrati nel corso del match): Allenatore: Davide Mancone.
CITTÀ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO: Lisi, Iadipaolo, Ferraccioli, Celenza, Silvestri, Lombardi, Virgili, Fortini, Macciocca, Fiorini, Sili. A disposizione (tutti entrati nel corso del match): Sbardella, Testani, Fumagalli, Carfora, Petrocchi, Settanni, Sera. Allenatore: Angelo Bottoni.
Marcatori: 45' pt Sili (M), 38’ st Cardinali (A) (rigore).

Al cospetto di un Città di Anagni largamente rimaneggiato, soprattutto in avvio, il Città Monte San Giovanni Campano ha sfoderato una prestazione davvero convincente. L’uno a uno conclusivo è un risultato che ci può stare per i giallo-azzurri considerando le occasioni da gol create ed il blasone (squadra di serie D) dell’avversario di turno. Per i monticiani, dopo i carichi di lavoro di questo primo scorcio di preparazione, è sempre più chiara ed evidente la mano di mister Angelo Bottoni, tecnico in grado di creare un gruppo di giocatori coeso, pronto a sacrificarsi pur di seguire il percorso tracciato dall’allenatore. È su questa direzione che bisogna proseguire al fine di regalare e regalarsi una stagione interessante…
La cronaca. La sfida si presenta da subito gradevole, con le due squadre che si affrontano a viso aperto sul neutro di Paliano nonostante il caldo torrido di questo pomeriggio. La prima chance del match capita sulla testa di Fortini (20’) che da pochi passi devia la sfera sopra la traversa sulla lunga rimessa laterale di Silvestri. Al 27’, sul lungo traversone di Celenza, Sili non arriva di un nulla all’appuntamento con il gol. Al 32’, l’Anagni si fa minaccioso con Sosa, la cui conclusione a botta sicura viene respinta sulla linea di porta dall’attento Ferraccioli. Allo scadere della frazione di gioco è Macciocca a servire in profondità Giovanni Sili (nella foto in alto) che con un gran tiro in diagonale supera il numero 1 Capogna. Squadre al riposo con i monticiani in vantaggio. Nel secondo tempo, il solito valzer delle sostituzioni con l’Anagni che getta nella mischia diversi titolari. Tra questi l’ex Francesco Cardinali, giocatore che ha stampato sulla pelle i colori della sua città. I padroni di casa tengono costantemente in mano il pallino del gioco senza impensierire più di tanto la retroguardia avversaria. Al 38’, l’Anagni pareggia meritatamente i conti su calcio di rigore. Il fallo di Silvestri su Cardinali in piena area di rigore viene punito con il penalty che lo stesso Cardinali trasforma riequilibrando il match. Al 45’, il calcio di punizione di La Terra, destinato all’incrocio dei pali, viene respinto dallo straordinario intervento di Lisi che vola a deviare la sfera in angolo. Ultima emozione di un match gradevole, ben interpretato dai calciatori in campo…
Nel post-gara, il tecnico monticiano, Angelo Bottoni, ha dichiarato: «La squadra sta facendo i passi in avanti che ci aspettavamo. Rispetto alle precedenti amichevoli abbiamo dimostrato di essere in crescita e soprattutto nel primo tempo abbiamo creato diverse occasioni da gol! L’approccio al match è stato quello giusto così come la manovra in fase di possesso e di non possesso… Lo considero davvero un ottimo test visto che i nostri avversari ci hanno fatto correre tanto ed allenare nel migliore dei modi. Anche a livello atletico siamo in crescita e pertanto, finora, non posso che essere soddisfatto del pre-campionato».  

La prossima amichevole del Monte è in programma domenica prossima in casa dell’Itri con fischio d’inizio previsto per le ore 10:30.

Le foto del match...

Anagni.jpg


Lombardi.jpg
Il difensore monticiano Davide Lombardi e di spalle mister Angelo Bottoni