Giallo-azzurri impegnati in casa dell'Atletico Lazio. Fischio d'inizio alle ore 15:30

Il Città Monte San Giovanni Campano vuole concedere il bis nella trasferta di Formia.
Al cospetto dell’Atletico Lazio, i giallo-azzurri andranno alla ricerca dei tre punti in modo da confermare quanto di buono è stato messo in campo domenica scorsa al cospetto del Terracina. Il team di mister Angelo Bottoni (nella foto) è consapevole delle difficoltà che presenta la categoria ma nel contempo, pur volando basso, sa di poter contare su un gruppo coeso, pronto a lottare in ogni dove con il coltello tra i denti. Nella trasferta odierna, in casa dell’Atletico Lazio, mister Bottoni riavrà a disposizione l’esterno Antonellis, ai box domenica scorsa per una giornata di squalifica da scontare rispetto allo scorso campionato. Il virtù di ciò, il tecnico monticiano riproporrà la formazione vincente in coppa Italia con l’Arce, schiererà l’undici che si è ben comportato domenica scorsa contro il Terracina o apporterà ulteriori modifiche all’undici iniziale? Le opzioni non mancano di certo all’allenatore monticiano pronto a premiare, come sempre, i più meritevoli. Con lo stesso mister Bottoni ci siamo soffermati sugli aspetti salienti del match di quest’oggi.

Mister, siamo soltanto all’inizio della stagione 2020-2021 ma presentarsi alla prima fuori casa con un successo convincente non è un aspetto da poco; quanto potrebbe avvantaggiarvi a livello mentale e pesare, di contro, sull’avversario battuto domenica scorsa all’esordio?
«Vincere è sempre importante ed averlo fatto alla prima di campionato ci ha permesso di iniziare con il piede giusto… Ma il campionato essendo appena iniziato è lungo e rende tutto estremamente variabile; al momento sono ben pochi i calcoli da fare e dobbiamo pensare a preparare e superare un ostacolo per volta…».

Analizzando brevemente il primo turno disputato, possiamo dire che ci sono state più conferme che sorprese, è d’accordo? «Beh direi proprio di sì anche se, ripeto, siamo all’alba della stagione! È presto per esprimere giudizi definitivi ed affrettati che soltanto il terreno di gioco darà senza se e senza ma».

Come arriva il suo Monte al secondo impegno in campionato? «Ci arriviamo molto bene essendoci allenati nella maniera giusta in settimana anche se la partita è un’altra cosa… Ed è lì che è più importante essere bravi nella ricerca dei tre punti in palio».

Se potesse scommettere, avendo a disposizione un risultato su tre, su quale punterebbe? «Da parte nostra andremo a Formia alla ricerca dei tre punti, pur consapevoli che non sarà semplice conquistarli. Bisognerà scendere in campo con la giusta determinazione se vorremo conquistare quanto preparato con estrema attenzione».
Ad arbitrare la sfida in programma domani pomeriggio alle ore 15:30 sarà il signor Michele Lupoli di Latina, coadiuvato dai signori Federico Spinetti di Albano Laziale e Gabriele Ciccarelli di Latina…