Il Monte a Roccasecca per vincere dopo due passaggi a vuoto

Un punto nelle ultime due partite disputate e tanto rammarico per il Città Monte San Giovanni Campano.
Il ko di Formia, subìto a causa di un secondo tempo indecifrabile, è stato cancellato dall’ottima prova offerta dai giallo-azzurri al cospetto della Mistral Città di Gaeta. Un pareggio, in quest’ultimo frangente, che ha lasciato con l’amaro in bocca vista l’occasionissima fallita da bomber Macciocca su calcio di rigore. L’attaccante monticiano, visibilmente dispiaciuto a fine gara perché ci tiene alla casacca che indossa, in settimana si è allenato con grande determinazione, come e più di altre volte, pronto a “farsi perdonare” un errore che nel calcio ci può stare! Solo chi non rischia, solo chi non si prende le responsabilità è esente da errori; tutti gli altri fanno del loro meglio per regalare gioie ai tifosi ed alla società… A Roccasecca, domani pomeriggio, con fischio d’inizio previsto per le ore 14:30, i giallo-azzurri faranno di tutto per conquistare i tre punti in palio e rimanere agganciati al lungo treno di testa; del resto nonostante la partenza a corrente alternata Iozzi e compagni sono distaccati di appena sei punti dal secondo posto e con ben 26 partite da giocare (78 punti in palio) nulla è compromesso. Da valutare le condizioni del terreno di gioco del “Lino Battista” visto che le previsioni del tempo non promettono nulla di buono e l’ipotesi del rinvio è tutt’altro che scongiurata; sarà il direttore di gara a verificare, insieme ai due capitani, lo stato di agibilità del rettangolo verde.

Sul match di Roccasecca mister Ezio Castellucci (nella foto) ha dichiarato: «Nel match di domani bisognerà tener conto di diversi aspetti, comprese le condizioni atmosferiche… Sarà una gara particolare che proveremo a fare nostra mettendo in campo il nostro gioco e le nostre idee! Siamo animati tutti da un sano ottimismo per cui scenderemo in campo per vincere. I ragazzi sono sempre più inseriti nel sistema di gioco per cui non possiamo che pensare positivo…». Sul Roccasecca T.S.T. che idea si è fatto? «Il Roccasecca è una squadra da prendere con le molle… Siamo consapevoli che si tratterà di una sfida durissima, per entrambe le squadre, e da parte nostra dovremo mettere in campo impegno e determinazione. Ripeto, siamo fiduciosi e vogliamo portare a casa i tre punti in palio».
Nella lista dei convocati mister Castellucci ha inserito i seguenti calciatori: Bruni, Cellupica, Faliero, Di Folco, Simone Fiorini, Frellini, Frezza, Iannucci, Iozzi, Lleshi, Macciocca, Reali, Seppani, Serapiglia, Sili, Testa, Veloccia. Ad arbitrale l’incontro sarà il signor Luigi Romano di Formia, coadiuvato dai signori Gabriele Ciccarelli di Latina e Gianluca Scipione di Formia.