Juniores Provinciale (1^ giornata): Città Monte San Giovanni Campano – Sport Virtus Guarcino 2-1. Tabellino e cronaca

CITTÀ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO – SPORT VIRTUS GUARCINO 2-1
CITTÀ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO:
Quaglieri M., Sili D., Sigismondi, Proia, Bottoni, Grimaldi, Visca, Greco, Coratti L., Petrocchi, Cimaomo. A disposizione: Coratti E., Sili R., Mastracci, Grande, Tersali, Iafrate, Bottoni. Allenatore: Bernardo Quaglieri.
SPORT VIRTUS GUARCINO: Verdecchia M., Piccirilli, Verdecchia F., Belli, Fiorini, Baldassarre, Terenzi, Balan, Njie, Mariani, Bottini. A disposizione: Loiacono, Lisi, Vona, Di Domenico, Scafiddi.
Arbitro: Marco Valente di Frosinone.
Marcatori: 20’ pt Coratti L. (M), 29’ st Bottoni (M), 31’ st Njie (G).

Buona la prima per la Juniores Provinciale del Città Monte San Giovanni Campano.
Al “San Marco”, i ragazzi di mister Bernardo Quaglieri superano per due reti ad una lo Sport Virtus Guarciano festeggiando nel migliore dei modi l’esordio in campionato. Buone indicazioni erano arrivate dagli impegni amichevoli e nella sfida odierna si è avuta la conferma della validità del gruppo a disposizione di mister Quaglieri. C’è tanto lavoro da fare ma la strada intrapresa è quella giusta; basterà cavalcare l’onda seguendo in maniera diligente ed intelligente le indicazioni del tecnico giallo-azzurro. L’esordio non è mai semplice ed i ragazzi di casa si sono calati in pieno nella stagione ufficiale disputando una gara tutto cuore e testa, sino al triplice fischio del signor Marco Valente di Frosinone. Nel corso della prima frazione di gioco il gol del vantaggio (20’) siglato da Leonardo Coratti con un tap-in da avvoltoio dell’area di rigore sulla corta respinta dell’estremo difensore ospite Verdecchia M. ha aperto le danze. Da segnalare, inoltre, la traversa colpita dall’esperto Petrocchi con un gran tiro dalla distanza. Nella ripresa gli ospiti provano a riequilibrare il risultato ma la difesa monticiana tiene con le unghie e con i denti arginando il guizzante Njie. Al 29’, il neo-entrato Bottoni, ottimo il suo impatto con la gara, si incunea in area di rigore e dopo aver rubato il tempo a portiere e difensore avversario deposita il pallone alle spalle di Verdecchia M. Il gol sembra mettere al sicuro il risultato ma nemmeno due minuti dopo Njie, in mischia, deposita il pallone alle spalle di Mattia Quaglieri. Il forcing finale non crea pericoli alla retroguardia di casa sino al triplice fischio del direttore di gara che consente al Monte di conquistare i primi tre punti stagionali. Nel post gara mister Bernardo Quaglieri ha dichiarato: «Sono davvero contento per i ragazzi per il successo ottenuto. Anche se dobbiamo lavorare e migliorare tanto c’è la soddisfazione per i tre punti conquistati e per lo spirito messo in campo dai ragazzi. Complimenti a tutti ma dobbiamo continuiamo a lavorare incessantemente perché è dagli allenamenti settimanali che passa il risultato della gara…». Sabato prossimo monticiani impegnati in casa dello Sporting Broccostella.

Di seguito alcuni scatti del match...

Leonardo Coratti.jpg
Leonardo Coratti, suo il primo gol giallo-azzurro

Bottoni.jpg
Armando Bottoni autore del gol del raddoppio


Mister Bernardo Quaglieri.jpg
Mister Bernardo Quaglieri