Juniores Provinciale (9^ giornata): Città Monte San Giovanni Campano – Città di Ceprano 3-1. Tabellino e cronaca

CITTÀ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO – CITTÀ DI CEPRANO 3-1
CITTÀ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO:
Quaglieri Mat., Sili D., Iafrate (5’ st Reale), Proia, Bottoni A., Grimaldi (15’ st Antonelli), Visca, Greco (37’ st Grande), Coratti L. (25’ st Mastracci), Petrocchi, Zaccardelli (10’ st Bottoni M.). A disposizione: Skiba, Cimaomo, Coratti E., Sigismondi. Allenatore: Bernardo Quaglieri.
CITTÀ DI CEPRANO: Pinchieri, Simoni, Madrouk, De Santis, Carnevale, Spiriti, Paolozzi, Colasanti, Lombardi, Cristoforo, Iacovacci. A disposizione: Sossi, Rossi, Stravino, Capoccitti.
Arbitro: Mario Quaglieri di Cassino.
Marcatori: 20’ pt Zaccardelli (M), 35’ pt Grimaldi (M), 3’ st Lombardi (C), 26’ st Visca (M).
Note: espulso Lombardi (C).

Tris dei monticiani al Città di Ceprano.
Al “San Marco” la formazione di mister Bernardo Quaglieri si impone con i pari età cepranesi per tre reti ad una e rimane in scia della capolista Veroli. Una gara dai due volti per i padroni di casa che hanno sciorinato un bel calcio nel primo tempo per poi sparire dal rettangolo di gioco nella ripresa. La cronaca. Al 13’, Zaccardelli viene servito al centro dell’area di rigore e a porta vuota calcia incredibilmente alto. Tre minuti dopo sono gli ospiti a costruire una grossa chance per portarsi in vantaggio con Cristoforo la cui conclusione a tu per tu con l’estremo difensore di casa viene respinta con un grande intervento da Mattia Quaglieri. Al 20’, sul corner di Petrocchi per il tocco vincente di Zaccardelli. Alla mezz’ora Zaccardelli colpisce il palo a portiere battuto. Al 35’, scambio in velocità tra Proia e Petrocchi la cui conclusione si stampa sulla traversa; perentorio il tap-in di Grimaldi che deposita la sfera in rete. Squadre al riposo con il Monte avanti di due reti. Nella ripresa, da una disattenzione difensiva si concretizza il gol del due a uno, messo a segno da Lombardi (3’), che di fatto riapre la gara. A chiuderla definitivamente ci pensa Visca (nella foto in alto insieme a Zaccardelli) al 26’ con un tiro ravvicinato.

Nel post gara mister Bernardo Quaglieri ha commentato con un pizzico di rammarico il successo contro il Ceprano: «Il primo tempo è stata abbastanza discreto da parte dei miei ragazzi tant’è che siamo tornati negli spogliatoi con il doppio vantaggio… Ripresa davvero brutta e da dimenticare da parte dei miei giocatori che hanno sbagliato l’approccio alla gara. Per me dicembre è il periodo del calo fisiologico, pagato sia contro il Ceprano che contro il Morolo. La caparbietà ci porta sempre a non mollare ma da lunedì striglierò i giocatori e nella pausa natalizia ci alleneremo intensamente per farci trovare pronti alla ripresa. Complimenti comunque al Monte per aver portato a casa i tre punti, fondamentali per la classifica ed il morale…».

Alla ripresa, sabato 11 gennaio, i monticiani faranno visita alla Pro Calcio Isola Liri.  

Di seguito alcune immagini del match...

3. l'1-0 di Zaccardelli.jpg
Si festeggia l'1-0 di Zaccardelli


4. Zacca abbraccia Mattia Quaglieri.jpg
Mattia Quaglieri abbraccia Zaccardelli


2. mister Bernardo Quaglieri.jpg
Mister Bernardo Quaglieri


7. Si festeggia Grimaldi dopo il 2-0.jpg
Grimaldi festeggiato dai compagni di squadra dopo il 2-0


8. Petrocchi.jpg
Matteo Petrocchi


5. Mattia Quaglieri.jpg
Mattia Quaglieri