Juniores Provinciale (Prosieguo 13^ giornata): Città Monte San Giovanni Campano – Sporting Broccostella 1-2. Tabellino e cronaca

CITTÀ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO – SPORTING BROCCOSTELLA 1-2
CITTÀ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO:
Skiba, Sigismondi, Grande, Proia, Bottoni A., Grimaldi, Scappaticci, Mastracci, Coratti L., Petrocchi, Sili R. A disposizione: Quaglieri M., Antonelli, Spaziani, Sili D., Maouhoub, Zaccardelli. Allenatore: Bernardo Quaglieri.
SPORTING BROCCOSTELLA: Ndiaye, Colucci, Lorini, Fantauzzi, Cenciarelli, De Silvio, Vitale, Tatangelo, Paundiu, Mastroianni, Recchia. A disposizione: Nunnari, Capoccitti, Cirelli, Policastro, Cellucci, D’Ambrosio. Allenatore: Luca Giannandrea.
Arbitro: Raul Jonuzaj di Frosinone.
Marcatori: 15’ pt Cirelli (B), 20’ st Petrocchi (M), 36’ st Mastroianni (B).
Note: gara ripresa dal 30’ pt sul punteggio di 0-1.

Clamoroso al “San Marco”.
Il Città Monte San Giovanni Campano, nel prosieguo della gara con lo Sporting Broccostella, valida per il tredicesimo turno di campiona, viene sconfitto per due reti ad una e vede complicarsi la ricorsa al primo posto con il secondo a forte rischio! Il risultato finale ha del clamoroso se si considera che il team brocchese finora, in tredici gare disputate, aveva conquistato un solo punto… Se lo scorso 1 febbraio i ragazzi di mister Bernardo Quaglieri erano stati aiutati dalla nebbia, nulla hanno potuto nel prosieguo di una gara nata e finita male! Un ko difficile da decifrare tenendo conto dei 26 punti di distacco tra le due squadre.
Con il Guarcino (secondo con 27 punti insieme ai monticiani), il Ceccano (25 punti) e la Pro Calcio Isola Liri (25 punti) la lotta per il secondo posto sarà davvero serrata ed i giallo-azzurri non potranno permettersi ulteriori passi falsi se vorranno presentarsi ai play off nella posizione migliore!
Per la cronaca, ricordiamo che al momento della sospensione per nebbia il risultato era fermo sullo zero a uno. Nel prosieguo i monticiani hanno provato a fare la gara ma nel quarto d’ora finale della prima frazione di gioco il punteggio è rimasto invariato. Nel secondo tempo il pareggio di Matteo Petrocchi (20’) (nella foto) ha illuso i monticiani, affossati dall’uno a due realizzato da Mastroianni (36’), su calcio piazzato, con la complicità dell’estremo difensore di casa.

Nel post-gara mister Bernardo Quaglieri ha dichiarato: «Pur avendo giocato all’attacco per tutta la partita siamo usciti dal terreno di gioco con la sconfitta! Purtroppo paghiamo le assenze di ben cinque elementi, Greco, Visca, Reale, Emanuele Coratti e Mattia Bottoni, ed il clamoroso infortunio del nostro portiere in occasione del calcio piazzato che ha permesso al Broccostella di vincere la partita. Bisogna fare quadrato e ripartire immediatamente sin dal prossimo impegno casalingo in programma sabato prossimo contro Pofi».
Vincere contro Pofi diventa categorico!