Monte di scena a Pontinia con l'obiettivo di vincere!

Il Città Monte San Giovanni Campano affronterà domattina il Pontinia nella gara valida per il tredicesimo turno del campionato di Promozione, girone D.
La sfida, in programma allo stadio “Riccardo Caporuscio”, si giocherà a partire dalle ore 11:00 e per entrambe le squadre si tratterà di un test probante vista la posizione occupata in classifica. Il Pontinia, 20 punti all’attivo ed una gara da recuperare, è potenzialmente prima in classifica mentre i monticiani sono distanti cinque lunghezze (con una gara da recuperare) e pertanto la sfida di domani è fondamentale per entrambe le squadre. Da una parte i padroni di casa la giocheranno con la rosa al completo, dall’altra i monticiani dovranno fare a meno di due pezzi da novanta quali sono il capitano Giacomo Iozzi ed il guizzante Samuele Faliero. Dovendo fare di necessità virtù, come sempre mister Ezio Castellucci (nella foto), che in settimana si è soffermato molto sulla parte tecnico-tattica, schiererà l’undici che riterrà più in forma. Il Monte domenica scorsa ha giocato soltanto un tempo e tenendo conto della sosta forzata del 18 novembre ha disputato l’ultima gara per intero lo scorso 11 novembre; stesso discorso va fatto per il Pontinia, fermo da tre settimane! La sosta è sempre un’arma a doppio taglio e l’unica risposta, certa e veritiera, la potrà dare il rettangolo di gioco. Il Pontinia finora ha costruito la propria classifica soprattutto nelle gare esterne, racimolando in casa appena 5 punti dei 15 disponibili (successo con il Real Cassino, pareggio con Monte San Biagio e Formia, sconfitte con Mistral Gaeta e Sporting Vodice). I giallo-azzurri non vincono fuori casa dallo scorso 30 settembre (3-0 al Casalvieri) e proveranno a riprendere il discorso con la vittoria in ottica classifica. Mister Castellucci, fiducioso sul match di domani ha dichiarato: «Sappiamo di essere attesi da una gara scorbutica ed il rammarico più grande è di non poterla affrontare con la rosa al completo. Mancheranno lo squalificato Iozzi e l’infortunato Faliero ma non per questo abdichiamo in partenza! Ho detto e ripetuto più volte ai ragazzi in settimana che una squadra è forte anche quando riesce a vincere nonostante le difficoltà… Di fronte ci troveremo una signora squadra, e la classifica lo dimostra, e pertanto sarà fondamentale l’approccio alla gara. Il gruppo che ho a disposizione da agosto sta migliorando sempre più e questo mi fa ben sperare per la gara con il Pontinia».

Nella lista dei convocati mister Castellucci ha inserito i seguenti calciatori:  Bruni, Cellupica, De Vellis, Di Folco, Ferraccioli, Danilo Fiorini, Simone Fiorini, Florese, Frellini, Frezza, Iannucci, Lleshi, Macciocca, Reali, Serapiglia, Sili, Testa e Veloccia. Match affidato al signor Giuseppe Scarpati di Formia, coadiuvato dai signori Andrea Crescenzio di Aprilia e Daniele Angelico di Aprilia.