Monticiani alla ricerca dei 3 punti in casa del Roccasecca

Loreto Macciocca (nella foto), professione attaccante, ha realizzato tre gol in due partite!
Va rimarcato che il capitano giallo-azzurro, oltre ai gol messi a segno, si sta confermando uomo squadra e guida per i giovani tant’è che lo possiamo definire la classica persona che ogni società ed ogni allenatore vorrebbe avere a disposizione…

Bomber Macciocca, domenica (ore 15:30) sarete attesi dalla sfida esterna con il Roccasecca; che match si aspetta? «La trasferta di Roccasecca non sarà affatto semplice tenendo conto che i nostri avversari sono reduci dalla brutta sconfitta di Rocca Priora. Se vorremo ottenere un risultato importante dovremo scendere in campo con grande ardore agonistico ovvero con lo stesso spirito di squadra messo in mostra in questo avvio di stagione».

Tornando al pari di Ceccano, che giudizio si è fatto di quell’incontro? «Dopo l’1-2 pregustavamo già i tre punti prima che Alessio Carlini ristabilisse la parità… Va riconosciuto che per  il gioco espresso in campo dalle due squadre e per le occasioni da gol create il pareggio può essere ritenuto equo. Considero positivo il punto conquistato su un campo difficilissimo qual è quello di Ceccano; la prestazione offerta ci dà maggiore consapevolezza nei nostri mezzi, facendoci capire che con questo spirito si può andare lontano. Personalmente sono contento dei tre gol messi a segno anche se al primo posto metto sempre il risultato della squadra più che la prova dei singoli». Classifica ancora difficile da decifrare in modo chiaro ma alcune tra le favorite per il salto di categoria stanno rispettando il pronostico della vigilia; il Monte a cosa può e deve ambire? «Indubbiamente nelle prime giornate di campionato è difficile decifrare la classifica anche se alcune delle favorite per la vittoria del campionato stanno rispettando i pronostici della vigilia... Per quanto ci riguarda siamo consapevoli della nostra forza, della forza del gruppo e senza guardare in casa altrui dobbiamo concentrarci su noi stessi, preparando nel migliore dei modi ogni singola partita. Mantenendo questa compattezza e questo spirito di gruppo, possiamo puntare ad un campionato importante...».

A Roccasecca arbitrerà il signor Emanuele Valzano di Roma 1, coadiuvato da signori Gianpaolo Viglianti di Formia e Manuel Oteri di Aprilia.