Monticiani alla ricerca dei 3 punti nella sfida casalinga con il Tecchiena

Match casalingo per la capolista Città Monte San Giovanni Campano.
Al “San Marco” arriverà la Polisportiva Tecchiena, formazione storicamente ostica per il team giallo-azzurro. I padroni di casa, lo ricordiamo, sono reduci dal pesantissimo successo ottenuto domenica scorsa in casa dell’Atletico Cervaro e con il vento in poppa cercheranno i tre punti al cospetto della compagine alatrense che si sta ben comportando nella stagione in corso. Ricordiamo che nel match di andata il Tecchiena fermò sul nulla di fatto i monticiani! Molto è cambiato rispetto a quel 6 ottobre e l’asticella degli obiettivi si è gradualmente alzata in casa Monte! Tanto per “dare alcuni numeri” nelle ultime undici giornate disputate, i giallo-azzurri hanno conquistato nove vittorie e due pareggi per un totale di 29 punti… Ma restando all’ostacolo Tecchiena il Monte per superarlo dovrà mettere in campo tutte le sue qualità, senza tralasciare nulla!

Mister Angelo Bottoni (nella foto) che gara si aspetta con il Tecchiena? «Gli alatrensi stanno disputando un ottimo campionato e per noi non sarà certo una passeggiata! Abbiamo visto già nella sfida di andata le difficoltà che si possono incontrare contro il Tecchiena e pertanto proveremo a mettere in campo delle varianti… I ragazzi li ho visti carichi e concentrati in settimana per cui sono fiducioso».

Quanto è importante il successo ottenuto domenica scorsa a Cervaro? «Lo definirei un successo fondamentale, per la classifica ed il morale della squadra, ma certo non decisivo! In questo momento dobbiamo dimenticare il passato senza proiettarci al futuro, pensando esclusivamente alla sfida con il Tecchiena! Anche perché in questo campionato non esistono gare facili».

Per il primo posto è corsa a tre tra Monte, Frascati e Ferentino? «Con tredici gare ancora in programma è presto per fare previsioni di questo tipo. Per me i giochi sono aperti per le prime cinque squadre del raggruppamento». Visto che non dovrebbero esserci defezioni in casa Monte, nella lista dei convocati mister Angelo Bottoni dovrebbe inserire i seguenti calciatori: Settanni, Iadipaolo, Lisi, Celenza, Carfora, Di Ruzza, Sili, Silvestri, Ferraccioli, Fortini, Fumagalli, Macciocca, Virgili, Santangeli, Fanella, Sbardella, Coratti, Rinaldi, Prisco e Ripa.
Ad arbitrare la sfida di domattina (fischio d’inizio previsto per le ore 11:00) sarà il signor Luigi Conte di Ciampino; primo assistente il signor Damiano Caputo di Ciampino; secondo assistente il signor Gabriele Ciccarelli di Latina.