Promozione (12^ giornata): Città Monte San Giovanni Campano – Alatri 3-0. Tabellino e cronaca

(Nella sezione “Galleria Foto” ampia galleria fotografica)

CITTÀ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO – ALATRI 3-0
CITTÀ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO:
Lisi, Sili, Iadipaolo, Celenza, Silvestri, Fumagalli, Virgili (33’ st Faliero), Fortini (25’ st Fiorini), Macciocca, Carfora, Coratti (35’ st Di Ruzza). A disposizione: Sbardella, Lombardi, Ripa, Greco, Settanni. Allenatore: Angelo Bottoni.
ALATRI: Saccucci, Shehai, Pirone, Bietti, Chirico, Baldassarre (42’ st Parenti), Tumolillo, Castellano, Broggini (21’ st Fontana), Massimiani, Nnaji. A disposizione: Pica, Verdossi, Guida, Pietrobono, Tarittera, Sabellico. Allenatore: Fabio Ceci.
Arbitro: Wael Abu Ruqa di Roma 2.
Assistenti: Andrea Giovagnoli di Roma 2 e Manuel Bocci di Roma 2.
Marcatori: 26’ pt Virgili, 45’ pt Fumagalli, 41’ st Carfora.
Note: espulsi: al 44’ pt Shehai (Al) per doppia ammonizione; al 40’ st espulso Massimiani (Al) per gioco falloso. Ammoniti: Celenza (M) e Fortini (M). Recupero: 3’ st.

Il Città Monte San Giovanni Campano cala il tris al cospetto dell’Alatri.
Il risultato finale non tragga in inganno rispetto alla gara disputata dalla formazione ospite al “San Marco”. Per il bene della società verde-rosa e del calcio in generale auspichiamo che quella odierna non sia soltanto una parentesi dopo il forfait di domenica scorsa di diversi giocatori alatrensi. Giocando con questo spirito i ragazzi di mister Fabio Ceci avranno la possibilità di risalire la china in un girone alquanto equilibrato. I calciatori di mister Angelo Bottoni, di contro, hanno messo in mostra la propria forza, andando a segno con Virgili, con il sempreverde Fumagalli e con Carfora. La cronaca. L’inizio gara risulta equilibrato con le due squadre che si fronteggiano a viso aperto su un terreno di gioco reso pesante dall’abbondante pioggia caduta negli ultimi giorni ma agibile. Gli alatrensi, su indicazione di mister Ceci, attuano un pressing asfissiante in ogni zona del campo in modo da non far decollare la manovra giallo-azzurra. Nnaji, tra i migliori in campo nell’Alatri, corre e lotta su ogni pallone ripartendo palla al piede con una velocità disarmante. Ma andiamo per ordine. Al 1’, Sili per Carfora, cross a centro area per lo stacco aereo di Macciocca che non inquadra lo specchio della porta. Tre minuti dopo, accelerazione dello scatenato Nnaji sulla corsia di destra con conclusione in diagonale di poco a fondo campo. Al 26’, il tiro da fermo di Baldassarre si perde sopra la traversa. Un minuto dopo sul corner di Nnaji, Shehai stacca di testa sfiorando il palo alla destra di Lisi. Sul capovolgimento di fronte il Monte passa. Palla in profondità per Virgili che batte Saccucci in uscita. Al 37’, altro spunto di Nnaji il cui diagonale si perde di poco lontano dal bersaglio pieno. Al 44’, Shehai finisce anzitempo sotto la doppia per un doppio giallo rimediato nel giro di un paio di minuti. Allo scadere sull’angolo battuto da Celenza, Fumagalli stacca più in alto di tutti e di testa infila per la seconda volta Saccucci. Squadre al riposo con i padroni di casa avanti di due reti. Nella ripresa, al 6’, da un rimpallo in area monticiana nasce una palla gol per Nnaji che a tu per tu con Lisi ne esalta le enormi doti  tecniche. Al 16’, l’imprendibile Nnaji va via in velocità ed entrato in area di rigore calcia su Lisi in uscita. Al 40’, gli ospiti restano in doppia inferiorità numerica dopo il rosso sventolato in faccia a Massimiani per un brutto fallo su Iadipaolo. Al 41’, Carfora calcia in porta dalla lunga distanza con la sfera che rimbalza davanti a Saccucci prima di superarlo in maniera beffarda ed infilarsi in rete. Domenica prossima i monticiani affronteranno in trasferta il Real Cassino prima del big-match casalingo del quattordicesimo turno contro il Ferentino!

(Nella sezione “Galleria Foto” ampia galleria fotografica)

Eccone alcune...

1. Si festeggia l'1-0 di Virgili.jpg
Si festeggia l'1-0 di Manuel Virgili

4. Fumagalli.jpg
Stefano Fumagalli ha appena realizzato il 2-0