Promozione (2^ giornata): Ceccano – Città Monte San Giovanni Campano 2-2. Tabellino e cronaca

CECCANO – CITTÀ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO 2-2
CECCANO:
Micheli, Casalese, Protani (27’ st Carlini L.), Padovani, Carlini E. (27’ st Cipriani), Tiberia, Pompili, Mamadou, Colafrancesco (20’ st Carlini An.), Bignani, Carlini Al. A disposizione: Stella, Natalizi, Tarquini, Pasin, Mattone, Fiacco. Allenatore: Mirko Carlini.
CITTÀ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO: Lisi, Conti, Iadipaolo (36’ pt Ferraccioli), Celenza, Silvestri, Fumagalli, Virgili (46’ st Faliero), Fortini (40’ st Fiorini), Macciocca (34’ st Settanni), Carfora, Sili. A disposizione: Sbardella, Ripa, Petrocchi, Greco, Visca. Allenatore: Angelo Bottoni.
Arbitro: Fabio Di Serio di Latina.
Assistenti: Nunzio Grasso di Roma 1 e Pietro Borrelli di Formia.
Marcatori: 37’ pt Bignani (C), 39’ pt Fortini (M), 30’ st Macciocca (M), 37’ st Carlini Al. (C).
Note: ammoniti: Padovani (C), Iadipaolo (M), Celenza (M) e Sili (M). Recupero: 1’ pt; 4’ st.

Spettacolare due a due tra Ceccano e Città Monte San Giovanni Campano.
Al “Popolla”, rosso-blu e giallo-azzurri danno vita a novanta minuti davvero gradevoli sul rinnovato manto erboso dello stadio fabraterno. Ai punti il risultato conclusivo può essere considerato equo anche se gli ospiti, prima della solita prodezza balistica dell’intramontabile Alessio Carlini, pregustavano il secondo successo stagionale. I tifosi presenti in tribuna si sono divertiti nell’ammirare i continui capovolgimenti di fronte da parte dei ventidue in campo. Con i cambi, i due allenatori hanno provato a mettere in difficoltà l’avversario ed alla fine hanno avuto ragione entrambi. La cronaca. Al 2’, Carfora pennella, dalla corsia di destra, un pallone invitante per Virgili che con un gran destro al volo scarica il pallone sopra la traversa. Al 6’, interessante spunto in verticale di Sili, palla a Macciocca che di sinistro si vede respingere la conclusione ravvicinata da Casalese. Tre minuti dopo, azione di prima tra Sili, Macciocca e Carfora il cui destro potentissimo, in diagonale, si perde a fondo campo dopo aver sfiorato il palo alla destra dell’ex Micheli. Al 19’, palla in profondità per Alessio Carlini che solo davanti a Lisi calcia di destro sopra la traversa. Un clamoroso gol mancato che di solito non sbaglia! Al 33’, sul tiro da fermo di Celenza, Fumagalli non inquadra lo specchio della porta da posizione ottimale. Quattro minuti più tardi il Ceccano passa. Cross di Mamadou dalla corsia di destra con la sfera che attraversa l’intera area di rigore prima di finire sui piedi di Bignani che batte Lisi con un tiro in diagonale. I monticiani impiegano appena due minuti per rimettere a posto in risultato. Ottimo l’assist di Macciocca per Carfora che smarca Fortini a centro area; conclusione angolata e vincente per la rete del momentaneo uno a uno. Dopo un minuto di recupero le due squadre tornano negli spogliatoi. Nella ripresa, al 7’, Sili lascia sul posto Protani e calcia a mezza altezza in diagonale con Micheli che si supera deviando la sfera destinata in rete. Il Monte cresce con il passare dei minuti alzando il proprio baricentro in avanti. Al 18’, giocata da applausi di Macciocca, palla a Virgili che da due passi calcia sul difensore avversario appostato sulla linea di porta. Al 30’, i giallo-azzurri effettuano il sorpasso con lo straorinario Loreto Macciocca. Apertura di Celenza per il numero 9 ospite che stoppa la sfera e batte Micheli con un  pallonetto beffardo ma da applausi. Gli ospiti sembrano avere le mani sul match e nonostante i vari cambi effettuati da mister Carlini non rischiano più di tanto in fase difensiva. Al 35’, spettacolare respinta di Fumagalli sulla linea di porta sulla conclusione ravvicinata di Alessio Carlini. Al 37’, il calcio di punizione dal limite dell’area di rigore per il Ceccano viene trasformato a modo suo da Alessio Carlini che pareggia i conti con un tiro magistrale. Tutti in piedi ad applaudire un fenomeno che nonostante il trascorrere degli anni fa parlare di sé a suon di gol eccezionali! Nei minuti conclusivi le due squadre amministrano le forze portando a casa un pareggio positivo! Domenica prossima monticiani impegnati di nuovo in trasferta a domicilio del Roccasecca T.S.T.

Di seguito alcune foto del match...

I due capitani, Loreto Maccioca ed Alessandro Padovani, a centrocampo

Iniziativa lodevole della società ceccanese in favore dei ragazzi autistici

3. Alessio Fortini.jpg