Promozione (22^ giornata): Città Monte San Giovanni Campano – Polisportiva Tecchiena 5-0. Tabellino e cronaca

(Nella sezione “Galleria Foto” ampia galleria fotografica)

CITTÀ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO – POLISPORTIVA TECCHIENA 5-0
CITTÀ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO:
Lisi, Sili, Iadipaolo (21’ st Coratti), Rinaldi (31’ st Prisco), Silvestri, Fumagalli, Virgili, Fortini, Macciocca (11’ st Settanni), Carfora, Di Ruzza (28’ st Ripa). A disposizione: Sbardella, Fanella, Ferraccioli, Celenza. Allenatore: Angelo Bottoni.
POLISPORTIVA TECCHIENA: Marcoccia, Paul, Baldassarre, Ciangola, Rizzuto (4’ st Maliziola), D’Abbruzzo, Pagliarosi (21’ st Marrocco), Anetor (11’ st Fontana), Bio (21’ st Massa), Muraglia (26’ st Diouf-Pape), Cianfrocca. A disposizione: Casagrande, Caperna, Minnucci D., Minnucci M. Allenatore: Angelo Mirabello.
Arbitro: Luigi Conte di Ciampino.
Assistenti: Damiano Caputo di Ciampino e Gabriele Ciccarelli di Latina.
Marcatori: 19’ pt Fortini, 29’ pt Fortini, 45’ pt Macciocca, 25’ st Carfora, 32’ st Settanni.
Note: espulsi: al 2’ st Baldassarre (T) ed al 14’ st Paul (T), entrambi per doppia ammonizione. Ammoniti: Macciocca (M) e Fumagalli (M), Recupero: 1’ pt.

Il Città Monte San Giovanni Campano mostra la “manita” alla Polisportiva Tecchiena ed allunga in classifica.
Grazie al 5-0 messo a segno contro gli alatrensi, i monticiani aumentano il vantaggio sulla seconda della classe che non è più la Lupa Frascati ma il Ferentino. I giallo-azzurri non si distraggono dopo il successo ottenuto domenica scorsa a Cervaro ed in mezz’ora mandano virtualmente in archivio il risultato. L’uno-due firmato Fortini (giocatore che è nato e vive a Tecchiena) mette la sfida in discesa per i padroni di casa, chiusa dai gol del solito Macciocca, di Carfora e di Settanni. Un successo salutare, fondamentale per la classifica, costruito in settimana dallo straordinario tecnico Angelo Bottoni con i “guerrieri” a disposizione… Mister Bottoni, un mago della categoria, forte delle difficoltà incontrate nella sfida di andata ha impostato la gara alla perfezione con la scelta dell’undici iniziale equilibrato e di qualità. La cronaca. Match aperto in avvio con il Tecchiena che non si rinchiude nella propria metà campo ma prova a giocarsi le chance a disposizione. Al 3’, sul tiro da fermo di D’Abbruzzo, Lisi è pronto alla presa sicura. Al 13’, i padroni di casa protestano con il direttore di gara per un calcio di rigore solare negato; Virgili va in anticipo su Paul e viene messo giù in area di rigore con l’arbitro che lascia correre. Al 19’, angolo di Virgili per il colpo di testa vincente di Fortini. Tre minuti dopo, angolo per gli ospiti e colpo di testa ravvicinato di Paul che non inquadra incredibilmente lo specchio della porta. Al 29’, accelerazione di Carfora sull’out di destra e cross per Fortini che di testa realizza il gol del raddoppio, complice l’errato intervento di Marcoccia. La rete del due a zero si abbatte come un macigno sugli ospiti incapaci di reagire al duplice doppio colpo subìto. Al 45’, corner di Rinaldi, su uno schema da calcio d’angolo, per il colpo di testa vincente di Macciocca (nella foto in alto festeggiato da Sili con dedica del gol ad Ernesto Terra). Nel secondo tempo il Monte dilaga. Al 6’, Fortini, di prima intenzione, lancia in contropiede Di Ruzza, anticipato, al momento di battere a rete, dal ritorno di Paul. Al 23’, Virgili serve Settanni che si libera ottimamente in area di rigore e di sinistro chiama Marcoccia alla deviazione in angolo. Due minuti dopo Settanni veste i panni del regista e con un tocco delicato serve Carfora in profondità; stop e conclusione di sinistro in diagonale per la rete del momentaneo quattro a zero. Al 32’, scambio in velocità tra Carfora e Settanni con quest’ultimo che batte Marcoccia con un fendente dal limite dell’area di rigore. Nei minuti conclusivi la sfida perde di intensità e va in archivio sul cinque a zero. Per la capolista il prossimo impegno in programma porta il nome del Colleferro, in forte ascesa nell’ultimo periodo…

(Nella sezione “Galleria Foto” ampia galleria fotografica)

Eccone alcune…

1. Squadra di Monte contro Tecchiena.jpg(Foto dell’undici iniziale gentilmente concessa da Romolo Lecce)


7. si festeggia ancora Fortini.jpg
I monticiani festeggiano l'1-0 di Alessio Fortini


9. Fortini.jpg
La determinazione di Alessio Fortini, autore di una splendida doppietta


5. Si festeggia l'1-0 di Fortini.jpg
Alessio Fortini ha appena messo a segno la rete del 2-0

Mister Bottoni e Michele Settanni.jpg
Mister Angelo Bottoni con Michele Settanni (Foto di Romolo Lecce)


Mister Bottoni con alcuni calciatori giallo-azzurri.jpg
Mister Angelo Bottoni con alcuni calciatori giallo-azzurri
prima dell'ingresso in campo (Foto di Romolo Lecce)


Mister Bottoni con alcuni calciatori prima dell'ingresso in campo delle squadre.jpg
Mister Angelo Bottoni con alcuni calciatori giallo-azzurri
prima dell'ingresso in campo (Foto di Romolo Lecce)